Storia

Dal 1961 passione per la qualità

 

  Fondazione: era il 1961
Quando Giovanni Lanzarini, carico dell'esperienza maturata in anni di lavoro come operaio presso un salumificio della zona di Varese, decide di lasciare la città e di trasferirsi stabilmente a Bassano del Grappa.
Qui, con l'aiuto della moglie, decide di mettersi in affari in proprio e fonda così un piccolo salumificio.
All'inizio della sua storia il salumificio disponeva di un piccolo macello che permetteva una lavorazione completa degli animali, che subivano tutte le necessarie fasi di produzione, fino a diventare un prodotto finito.
     
 

Anni 80:
l'impresa a conduzione familiare vede presto assunti i primi dipendenti, per
far fronte alle crescenti esigenze di mercato, e in modo particolare, alle richieste dei numerosi consumatori che continuavano ad apprezzare la produzione del salumificio:
cotechini, salami e le salsicce, hanno permesso nel corso degli anni hanno permesso nel corso degli anni, di aumentare il giro d'affari, facendo crescere il bisogno di modernizzare e ampliare l'impianto produttivo.

1991:
vengono ottenuti i bolli CEE in concomitanza con l'ultimazione dei lavori del primo ampliamento dello stabilimento e l'entrata in funzione di un nuovo reparto di produzione, dotato di macchinari all'avanguardia.
Il Salumificio Lanzarini si è focalizzata sulla produzione della mortadella e dello speck.

 

 

   
 

2003:
viene ottenuta l'autorizzazione per la produzione della Mortadella Bologna Igp.

2004:
con l'entrata in funzione del secondo ampliamento l'estensione dell'azienda è
raddoppiata. Di fondamentale importanza è l'attivazione di una nuova linea di produzione, progettata direttamente dal titolare, unendo la tecnologia attuale a oltre 50 anni di esperienza e dando vita a un impianto interamente
dedicato alla produzione di Mortadella e Preparati di carne.
Sempre dal 2004, l'azienda ha attivato un nuovo deposito congelato, nuovi forni di cottura, nuove celle frigo e nuove stagionature, che hanno permesso di aumentare la produzione pur continuando a garantire l'elevata qualità e genuinità che, da sempre, hanno contraddistinto i prodotti a marchio Lanzarini.

     
 

2005:
sempre attento alla qualità del prodotto e delle metodologie di lavorazione, ottiene le certificazioni brs, ifs, no ogm, iso 9001.

2007:
il Salumificio Lanzarini snc diventa Salumificio Lanzarini Giovanni srl.

2010:
il costante aumento della produzione ha portato alla realizzazione del terzo ampliamento con nuovi uffici e l'estensione del magazzino.

2011:
il Salumificio Lanzarini festeggia i primi 50 anni dalla fondazione.

     
     

Top