Dominic Scott

Fondazione: 1961

Era il 1961 quando Giovanni Lanzarini, carico dell’esperienza maturata in anni di lavoro presso un salumificio della zona di Varese, decide di lasciare la città e trasferirsi stabilmente a Bassano del Grappa.

Qui, con l’aiuto della moglie, decide di mettersi in affari in proprio e fonda così un piccolo salumificio. All’inizio della sua storia il salumificio disponeva di un piccolo macello che permetteva una lavorazione competa degli animali, che subivano tutte le necessarie fasi di produzione, fino a diventare un prodotto finito.

Dominic Scott

Anni 80

L’impresa a conduzione familiare vede presto assunti i primi dipendenti, per far fronte alle crescenti esigenze di emrcato, e in modo particolare, alle richieste di numerosi consumatori che continuavano ad apprezzare la produzione del salumificio: cotechini, salami e le salsicce, hanno permesso nel corso degli anni, di aumentare il giro d’affari, facendo crescere il bisogno di modernizzare e ampliare l’impunto produttivo.

1991

Vengono ottenuti i bolli CEE in concomitanza con l’ultimazione dei lavori del primo ampliamento dello stabilimento e lì’entrata in funzione di un nuovo reaprto di produzione, dotato di macchinari all’avanguardia.
Il Salumificio Lanzarini si focalizza sulla produzione della mortadella e dello speck.

Dominic Scott

2003

Viene ottenuta l’autorizzazione per la produzione della Mortadella Bologna IGP.

2004

Con l’entrata in funzione del secondo ampliamento l’estensione l’estensione dell’azienda raddoppia. Di fondamentale importanza l’attivazione di una nuova linea di produzione, progettata direttamente dal titolare, unendo la tecnologia attuale a oltre 50 anni di esperienza e dando vita a un impianto interamente dedicato alla produzione di Mortadella e Preparati di carne. Sempre dal 2004, l’azienda ha attivato un nuovo deposito congelato, nuovi forni di cottura, nuove celle frigo e nuove stagionature, che hanno permesso di aumentare la produzione pur continuando a garantire l’elevata qualità e genuinità che, da sempre, hanno contraddistinto i prodotti a marchio Lanzarini.

Dominic Scott

2005

Sempre attento alla qualità del prodotto e delle metodologie di lavorazione, ottiene le certificazioni brs, ifs, no ogm, iso 9001.

2007

Il Salumificio Lanzarini snc diventa Salumificio Lanzarini Giovanni srl.

2010

Il costante aumento della produzione ha portato alla realizzazione del terzo ampliamento con nuovi uffici e l’estensione del magazzino.

2011

Il Salumificio Lanzarini festeggia i primi 50 anni dalla fondazione.

2015

Ampliamento con nuovi forni di cottura per le mortadelle e stagionature per speck e salami.

2021

Il Salumificio Lanzarini festeggia il 60 anniversario dalla fondazione con un nuovo ampliamento che raddoppia la zona produttiva e il deposito congelato.